comprar fasigyn antibiotico generico
cialis buy

24 APRILE ORE 21 PRESENTAZIONE DEL LIBRO ASPETTANDO  IL 9999 DI G. FARINA C/O ASSOCAZIONE PROGETTO ARCOBALENO. Interverranno Nadia Mantovani, Margherita Michelini, Beppe Battaglia. 

Aspettando il 9999 e il libro scritto da Giovanni Farina, nato in Sardegna, cresciuto e residente in Toscana, e detenuto in un carcere della Calabria.

Giovanni e stato condannato all'ergastolo e questo è il tema dominante: l'ergastolo.

Infatti, la scheda personale di ogni persona detenuta reca in calce il "fine pena" che per gli ergastolani era "mai". Con l'informatizzazione degli uffici giudiziari il programma non accetta le parole per indicare il "fine pena", bensì vuole i numeri, una data scritta a numeri. E così il "fine pena" degli ergastolani è stato tradotto in numeri ed indicato nel “31.12.9999” ! Ecco perché il titolo "Aspettando il 9999".


Discuteremo, perciò, di ergastolo. Ma sopratutto discuteremo di carcere: questo illustre pianeta sconosciuto, separato dalla Comunità, in un limbo dove il tempo e lo spazio hanno altre coordinate da quelle convenzionali. Discuteremo del non senso e di non persone. Discuteremo del vuoto, dove tutto regredisce fino alla follia. Discuteremo di un mondo tanto vicino e tanto lontano, al crocevia dell'umanità. Discuteremo di ricchezza e povertà, di esclusione e violenza dove il buonsenso è uno straniero. Discuteremo di umanità nella sua accezione di fragilità e potenza. Discuteremo di bene comune e scopriremo insieme chi è Giovanni Farina.      

Iscriviti alla newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter, riceverai news ed informazioni da Progetto Arcobaleno Onlus.


Ricevi HTML?

online cialis professional centurion

Iscriviti alla newsletter

Iscriviti e ricevi gli aggiornamenti sui nostri progetti, attività, eventi e tutte le nostre iniziative.


Ricevi HTML?

cialis buy