comprar fasigyn antibiotico generico
cialis buy
"MEET & NET”
Seminario di approfondimento per operatori attivi nel settore dell’inserimento socio-lavorativo di persone vittime di tratta e sfruttamento di esseri umani e nel contrasto alla violenza di genere
 
Prato e Firenze 7 e 8 maggio 2014
 
Mercoledì 7 e Giovedì 8 maggio si terrà l’evento transnazionale “MEETE & NET” seminario di studio e scambio di buone prassi, rivolto a operatori impegnati nell’inserimento socio-lavorativo di persone vittime di tratta e sfruttamento e operatori impegnati nel contrasto alla violenza di genere.
L’appuntamento, con cui la Provincia di Firenze e la Provincia di Prato intendono dare continuità e approfondimento ad una tematica su cui sono attive da diversi anni, è una delle prime occasioni per entrare nel merito della novità legislativa relativa all’ “Art. 18-bis” — per la tutela della persona straniera anche in ambito di violenza domestica — introdotta dal D.L 93 del 14 agosto 2013 (art. 4), convertito in legge il 15/10/2013 (L. 119/2013). Con tale dispositivo, infatti, che prospetta la possibilità di connessione tra i percorsi di protezione sociale previsti per le vittime di tratta e i percorsi di assistenza per le vittime della violenza di genere, si aprono nuovi scenari e sfide professionali per gli enti pubblici e per i soggetti del privato sociale che intervengono in questi ambiti. 
Il confronto viene ulteriormente qualificato dalla presenza di partners europei (l’Associazione francese OICEM di Marsiglia e le Associazioni rumene CPE e ADPARE di Bucarest e ARTEMIS di Cluj), che arricchiranno la riflessione con le proprie esperienze locali.
 
Il Seminario si terrà il 7 maggio a Palazzo Bonci Buonamici, sede della Provincia di Prato (Via Ricasoli 25), e l’ 8 maggio a Palazzo Medici Riccardi, sede della Provincia di Firenze (Via Cavour, 3). La prima giornata (10.00-18.00) prevede un workshop di presentazione e lavori in sottogruppi tra operatori di partner europei; la seconda giornata (9.30-13.00) sarà dedicata alla restituzione dei lavori dei sottogruppi. 
 
L’evento è finanziato con fondi POR OB.2 FSE 2007-2013 Asse V Transnazionalità, assegnati dalla Regione Toscana. Come previsto dall’Accordo tra Regione Toscana e UPI, di cui alla Delibera GR 362/2012, il presente progetto è stato realizzato integrando le azioni del Progetto Regionale “Con-Trat-To - Contro la Tratta in Toscana” e, pertanto, in collaborazione con gli Enti del Privato Sociale individuati in tale ambito: 
l'Associazione Progetto Arcobaleno Onlus, CAT Cooperativa Sociale per la Provincia di Firenze e la Cooperativa Sociale SARAH per la Provincia di Prato.
 

Iscriviti alla newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter, riceverai news ed informazioni da Progetto Arcobaleno Onlus.


Ricevi HTML?

online cialis professional centurion

Iscriviti alla newsletter

Iscriviti e ricevi gli aggiornamenti sui nostri progetti, attività, eventi e tutte le nostre iniziative.


Ricevi HTML?

cialis buy