Domenica prossima 23 Ottobre, nell'ambito del “Progetto Romania”, si svolgerà presso il Liceo Greco-Cattolico di Oradea (RO) l'annuale Cerimonia della consegna degli aiuti per il finanziamento degli studi agli studenti meritevoli della scuola. Il progetto è condiviso dall’Associazione Progetto Arcobaleno con le associazioni “I Bambini di Eddy” di Firenze e “Famiglie e Solidarietà“ di S. Paolo (BS).
Delle 23 "Borse" del valore annuo di € 300, dieci sono promosse dalla nostra Associazione e finanziate da famiglie Fiorentine in memoria dei propri cari scomparsi.
Luigi Mughini, Vice presidente dell'Arcobaleno e Piero Baldassini, coordinatore del Progetto, insieme ad altri 5 volontari di Firenze saranno presenti alla cerimonia con i nostri amici di S. Paolo. In Aprile, per la consegna di altre 3 Borse ai migliori studenti del Liceo il Progetto Arcobaleno è stato rappresentato da Roberto Baglioni. Le 3 borse di studio erano titolate alla memoria di Lucia Boschetto ed Eugenio Banzi, fondatore della nostra Associazione.
Le Borse di Studio di Ottobre sono titolate a: Simona Simoni (2), Edoardo Nardi (2), Fabrizio Biagi, Guido Boldrini, Lino Pasquali, Tosca Tarchi, Luigi Baldassini. L'ultima, in ordine di tempo è stata promossa dal Gruppo giovanile della Pieve di S. Martino a Sesto F. no, che nella scorsa stagione ha animato l'estate presso l’Orfanotrofio Comunale di Oradea.
Oltre alle Borse di Studio l'Arcobaleno promuove un “Sostegno Universitario”, del valore di € 500 annui per una studentessa con particolari meriti di studi e con notevoli difficoltà economiche.
vai sul sito del "Progetto Romania"