Parte la raccolta delle firme per il referendum che intende abrogare la legge dell’autonomia differenziata delle Regioni, una legge che spaccherebbe il Paese in tanti territori separati, aumenterebbe i divari territoriali e aggraverebbe le diverse disuguaglianze già ora intollerabili. 

I danni che questa legge può produrre sul piano della sanità, dell'istruzione, dell'assistenza sono enormi, ma anche le ripercussioni sulla difesa dell'ambiente, sulla tutela del patrimonio artistico, sul lavoro e lo sviluppo.
Per questo abbiamo aderito alla campagna referendaria e vi invitiamo a firmare, anche on line con Spid, è molto semplice.
 
Queste le prime indicazioni per il voto on line:

Finalmente è possibile firmare online a sostegno del referendum per abrogare l’autonomia differenziata!

1 Apri il link: https://pnri.firmereferendum.giustizia.it/referendum/open/dettaglio-open/500020 (è possibile entrare su link anche passando dal sito del Comitato: https://referendumautonomiadifferenziata.com/ e cliccando su "firma") e accedi con lo SPID, la CIE o la CNS
2 Scorri l’elenco delle iniziative e clicca su “Contro l’autonomia differenziata. Una firma per l’Italia unita, libera, giusta” (il numero dell’iniziativa è 500020)
 
3 Premi su sostieni iniziativa, clicca su continua e nuovamente su sostieni iniziativa
 
 
Sì all’Italia unita, libera e giusta. Una firma contro l’Autonomia differenziata!
"...Non è un referendum dell’opposizione politica al governo, è un referendum di cittadine e cittadini che si impegnano contro il decadimento della nostra democrazia e contro un’Italia sempre più frammentata e diseguale.”
Caterina Pozzi
 
Scarica il volantino QUI